Questa seconda edizione, in gran parte riveduta e ampliata, contiene nuove esperienze realizzate nella scuola, nel teatro, in una associazione culturale...
Questo manuale si rivolge a tutti gli insegnanti e agli educatori in genere.
Propone un metodo di formazione basato sulla teoria e sulla prassi della psicosintesi, nato da una lunga esperienza nella formazione degli educatori, negli ultimi anni con la Fondazione Verso.
La Psicosintesi, fondata da Roberto Assagioli nella prima metà del secolo scorso, è diffusa in 60 paesi e si riconosce nel filone della psicologia umanistica e transpersonale.
Il libro propone un percorso pratico di conoscenza di sé, per capire meglio le complessità della relazione educativa e offrire strumenti per migliorarla. Al riferimento teorico si affiancano gli esercizi, da sperimentare e riproporre.
Questa seconda edizione, in gran parte riveduta e ampliata, contiene nuove esperienze realizzate nella scuola, nel teatro, in una associazione culturale, fatte da noi della Fondazione Verso e da educatori che utilizzano la psicosintesi educativa nella loro pratica professionale.
Edizioni ETS
316 pagne
Prezzo 29 Euro
ISBN: 9788846759160